San Gervasio Slalom Cup

Edoardo-La-Malfa-Matteo-Luzzeri
In foto, Matteo Luzzeri ed Edoardo La Malfa pronti per il terzo round


Grande giornata di slalom ieri al nostro club!
La prima edizione della San Gervasio Slalom Cup ha visto 29 atleti di varie nazioni inaugurare non solo la stagione organizzativa di Jolly Ski, ma anche quella agonistica di molti dei partecipanti.
Gli ottimi risultati ottenuti dietro ai nostri nuovissimi Malibu TXi sono stati agevolati da condizioni climatiche perfette ed un'organizzazione e giuria impeccabili, ai quali va in nostro più sentito ringraziamento.
Si son visti risultati di spicco in tutte le categorie, a partire dalla categoria Under 14 Uomini, dove l'austriaco Nik Attensam, sesto nel ranking europeo di categoria del 2016, ha ottenuto 2 boe a 11.25m nel secondo round. Ottime prestazioni degli atleti Jolly Florian Parth ed Edoardo La Malfa, che hanno iniziato la stagione competitiva di slalom con rispettivamente 5 boe a 14.25m e 4 boe a 52km/m.
Nella categoria Over 35 Uomini, battaglia all'ultima boa tra lo svedese Nicklas Larsson ed il francese Hugues Barnoin. Nicklas ha ottenuto 3 boe a 11.25m nel terzo round, passando di una boa Hugues.
Risultati di spessore mondiale nelle categorie Over 55 Donne e Over 65 uomini, categorie che entrambe accorciano la corda a 52km/h. Nella prima, la sudafricana Jan Johnson ha ottenuto 5 boe a 13, mentre nella seconda Jonathan Cohen, alla rispettabile età di 69 anni, ha chiuso il passaggio a 12m in tutti e tre i round, finendo con lo score massimo di 2 boe a 11.25m.
Nella categoria Open Donne, l'italiana Alice Bagnoli ha vinto con 2 boe a 11.25m, seguita dalla norvegese Thea Caroline Granhus con 5 boe a 12m, e l'austriaca Irena Rohrer con 3.5 boe a 12m.
Infine, della categoria Open Uomini, composta interamente da atleti Jolly, Matteo Luzzeri ha ottenuto 1 boa a 10.25m, seguito da Nicholas Benatti con 4.5 boe a 11.25m e Genadi Guralia con 3.5 boe a 11.25m.

Il prossimo appuntamento sarà il weekend prossimo per il 12° International San Gervasio, gara di combinata su tre giorni.
Vuoi partecipare? Mandaci una mail con nome e cognome, categoria, e discipline

Clicca qui per i risultati completi della gara

English Version