TROFEO KAPPA, VINCONO PARTH E BENATTI, CONFERME DA GHISI

nicholas benatti 02
Nicholas Benatti

MONCALIERI (Torino) 29.07.2018 - Nell'ultimo fine settimana di Luglio, la Jolly Ski Brescia si trasferisce in Piemonte con ben 7 allievi e torna a casa dal Trofeo Kappa, ancora con eccellenti risultati.
Su tutti la grande prestazione di Florian Parth che con 1 boa con corda a 11.25 mt., migliora il suo personal best, vince la gara e ora aspetta l'imminente convocazione per i Campionati Europei Under 14 che si svolgeranno dal 7 al 9 Settembre in Ukraina. Abissale il distacco su Francesco Mortara e Leonardo Boldini che completano il podio ma non accorciando le loro corde sotto i 13 metri.

Altra conferma bresciana arriva dall'Under 21 dove Alberto Ghisi, fresco di convocazione in Nazionale di Categoria, partecipa alla gara open ottenendo un risultato di tutto rispetto. Con 3 boe con corda a 11.25 mt. si piazza al 7° posto nella classifica finale, ma è il primo degli atleti sotto i 21 anni confermandosi così nel team che l'1 e 2 Settembre rappresenterà l'Italia ai Campionati Europei di Roquebrune (Francia). La gara open è vinta da Brando Caruso davanti a Carlo Allais, ottimo terzo Matteo Luzzeri con 5,50 boe con corda a 10.75 mt.

Vittoria anche per Nicholas Benatti nella categoria figure, lo sciatore di Desenzano precede nella classifica finale Edoardo Marenzi e Luca Spinelli.

Per il team bresciano ora un week end di riposo per ricaricare le batterie in vista dei Campionati Italiani in programma a San Gervasio dal 8 al 12 Agosto.

English Version