la nostra storia
Chi siamo
Il Jolly Ski nasce nei primi anni ‘90 dal sogno di Claudio Benatti, Fedele Luzzeri e Marco Bertini. Il club è da anni impegnato ad organizzare eventi sempre più prestigiosi da Campionati Europei ai Mondiali, fino al San Gervasio Pro Am, appuntamento fisso del Pro Tour mondiale e gara di riferimento per tutti gli appassionati di sci nautico.
Unica realtà lombarda scavata appositamente per questo sport, il lago ha un campo slalom regolarmente omologato, un trampolino, due imbarcazioni, e sistemi tecnologici all’avanguardia come ZeroOFF, Splash-Eye per la misurazione dei salti, e Sure-Path per il monitoraggio del pilota.
ECCELLENZA
Il nostro centro sportivo di sci nautico è riconosciuto come uno dei migliori al mondo.
INNOVAZIONE
Disponiamo di infrastrutture moderne per garantire un’esperienza di qualità a tutti gli sciatori.
PASSIONE
Ci dedichiamo con impegno all’allenamento di atleti e di sciatori principianti.
TEAM
Il nostro staff è composto da coach e atleti esperti, con anni di esperienza nell’agonismo.

MEDAGLIE vinte dai nostri atleti nel 2024
40

gli sciatori che ci scelgono ogni anno
300+

Campionati Europei U21
Ad agosto 2007 si tiene la prima gara titolata internazionale: i Campionati Europei U21. Il presidente Fedele Luzzeri e il direttore tecnico Claudio Benatti festeggiano il successo di questo primo grande evento, affiancato dall’oro nello slalom dell’atleta di casa Matteo Luzzeri.
Campionati Mondiali Junior
Nel 2010 ospitiamo il Campionato Mondiale Junior, il cui successo organizzativo viene ricordato ancora oggi da atleti ormai adulti. In questa occasione sono stati infranti due record mondiali giovani tra cui i 59.8m di Timmy Bradstreet, record rimasto imbattuto ad oggi.


San Gervasio Pro Am
Il Jolly Ski San Gervasio continua ad innovare e nel 2014 inaugura la prima edizione del San Gervasio Pro Am, riaccendendo la fiamma delle gare professionistiche cash prize in Europa. Il San Gervasio Pro Am è considerato uno dei titoli più prestigiosi nel panorama professionistico mondiale.
Campionati Europei Open
Nel 2023, dopo oltre 30 anni, tornano in Lombardia i Campionati Europei Assoluti, prima gara internazionale Open titolata a San Gervasio. Numerosi i successi degli atleti italiani, tra cui l’atleta bresciano Nicholas Benatti che conquista l’argento nelle figure.
