F.A.Q

Prima prova

Devo avere esperienza per provare lo sci nautico?

Non è necessario che tu abbia familiarità con altri sport acquatici. Se però scii sulla neve, potresti avere un vantaggio con la posizione. Come in tanti altri sport, anche nello sci nautico puoi divertirti già dalle prime lezioni!

Cosa devo portare con me per le lezioni?

Ti basterà mettere nello zaino un costume, un telo mare e delle ciabatte, come se stessi preparandoti per un pomeriggio in piscina. Ci pensiamo noi a fornirti sci, giubbotto salvagente e corda.

A che età si può praticare lo sci nautico?

Non esiste un limite di età! Per i piccini, il momento ideale per iniziare a sciare sull’acqua è attorno ai 6 anni. Altrimenti, per divertimento o con ambizioni agonistiche, puoi praticare lo sci nautico in ogni momento della tua vita.

Quanto dura una sessione di prova?

Non aspettarti un pomeriggio intero sugli sci, come sulle piste da neve. Lo sci nautico è uno sport intenso e bastano circa 15 minuti per una sessione. Potrà sembrarti poco, ma il divertimento è assicurato (e i tuoi muscoli ringrazieranno)!

Quanto costa?

Per maggiori informazioni sui prezzi, ti invitiamo a scriverci un’email.

Il noleggio attrezzatura è incluso?

Certamente! Nel costo della lezione è compreso l’allenamento e il noleggio attrezzatura. Il costo della tessera annuale è invece escluso dalla sessione di sci nautico.

È necessario prenotare?

Sì. Per prenotare la tua sessione di prova, ti basterà scriverci un’email!

Agonismo

Quali discipline si possono fare?

Qui al Jolly Ski vantiamo di essere una scuola attrezzata per la combinata, quindi ci si può allenare in slalom, figure e salto.

Come sono le condizioni per il salto?

Prendiamo molto sul serio la disciplina del salto. Disponiamo di una rampa Beamman costantemente incerata e del sistema di misurazione salti automatico di SplashEye.

Chi frequenta la scuola?

Al di là dei nostri atleti locali come Nicholas Benatti, Edoardo La Malfa, Matteo Luzzeri e Florian Parth, abbiamo atleti da tutta Europa ed oltre che si affidano al nostro staff per migliorare le proprie performance. Spesso abbiamo rappresentanti di varie Nazionali europee che scelgono di passare periodi lunghi da noi.

Quali sono le infrastrutture disponibili?

Al Jolly Ski abbiamo due imbarcazioni Malibu Boats Response TXi del 2025 con motori da 6.2L adatte per tutte le discipline dello sci nautico. Entrambe le barche montano il controllo della velocità satellitare ZeroOff ed il sistema satellitare Sure Path per il monitoraggio del pilota durante slalom e salto.

Dove si può alloggiare durante gli allenamenti?

Per soggiorni di breve e medio periodo consigliamo di alloggiare presso Hotel Al Veliero a Pontevico. Se hai in programma di sostare per periodi più lunghi, scrivici e ti aiuteremo a trovare una soluzione congeniale.

Organizzate gare alla Jolly Ski?

Certamente! Organizziamo annualmente l’International San Gervasio la seconda metà di giugno (19 edizioni), il San Gervasio Pro Am ad inizio luglio (10 edizioni) e la Jolly Overall Cup a settembre. Clicca qui per vedere le gare in programma.

Come posso prenotare?

Per prenotare la tua sessione di allenamenti, ti basterà scriverci un’email!